nei film americani non si salutano mai

Nei film americani non si salutano mai a fine chiamata

Avete mai notato che nei film americani non si salutano mai al termine di una telefonata? I dialoghi sono più o meno questi:

Interlocutore 1: Ehi, mi raccomando fai come ti ho detto, è molto importante…

Interlocutore 2: Si, ho capito non ti preoccupare

*Clic

Ma come clic? Ha riattaccato? E come ha fatto a sapere che la telefonata sarebbe dovuta terminare li? Bella domanda, vero? Pensate che questa domanda me la sono posta durante una puntata di uno dei miei telefilm preferiti, ovverossia ” Grimm “, fortunata serie tv americana andata in onda per 6 stagioni dal 2011 fino al 2017. In questa serie, i protagonisti, passano moltissime ore della propria giornata al cellulare e mai una volta, ma dico una volta che si fossero salutati al temine di una telefonata.

nei film americani non si salutano mai

 Detective Burkhardt ( Grimm )

Avendo notato questo particolare, ho fatto mente locale ed ho cercato di ricordare se anche nei film americani non si salutano mai al termine di una telefonata. La mia risposta è stata ovviamente positiva. Alla luce di questa mia nuova scoperta, la curiosità ha preso il sopravvento ed ho iniziato a fare delle ricerche.

Nei film americani non si salutano mai al termine di una telefonata, le mie scoperte

Intanto c’ è da dire che gli americani hanno ovviamente usanze diverse dalle nostre. Loro non reputano fondamentale il saluto al termine di una telefonata ed è per questo che anche nei film americani non si salutano mai. Ma questa non è la sola motivazione.

Un’ altra motivazione per la quale nei film americani non si salutano mai la dobbiamo ricercare nella narrazione della storia. Spesso, capita che queste telefonate siano necessarie allo svolgimento della trama del film e, proprio per questo, non è necessario, anzi è decisamente fuorviante e distrattivo che i 2 interlocutori si salutino al termine della telefonata.

Nei film americani non si salutano mai al termine di una telefonata, la curiosità

Durante le mie ricerche, ho scoperto che non sono il solo ad aver notato questa particolarità ma, addirittura, è nata una pagina Facebook dal titolo ” Americani nei film che non salutano mai prima di riattaccare il telefono “Questa pagine, con mio sommo stupore, vanta più di 8000 like e più di 7800 follower. Mi sa che sono arrivato tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *