cibi brucia grassi efficaci

Cibi brucia grassi efficaci in cucina, quali sono?

A nessuno piace la condizione dell’affamato congenito, e d’altra parte spesso abbiamo letto che stare a dieta fa ingrassare. L’effetto yo-yo, lo spauracchio di chi è a dieta… Meglio iniziare a mangiare sano, prediligendo i cibi brucia grassi efficaci al nostro scopo. E non solo in vista dell’estate, ma per il benessere quotidiano. Dalla natura arriva sempre la soluzione, basta mettere nel carrello le cose giuste, e amarsi anche in cucina.

Cibi brucia grassi efficaci: le melanzane

Tra le verdure che aiutano nella perdita di peso, la melanzana è il campione per l‘assorbimento dei grassi, volete testare la sua capacità di assorbimento? Tagliate qualche fetta, friggetela in olio d’oliva e osservate la sua capacita di bere olio, E se avesse la stessa capacità nello stomaco?
Ricchissima di fibre e pectina, la melanzana intrappola i grassi che assimiliamo, favorendo così l’eliminazione e la distruzione delle tossine e migliorando il transito intestinale.

Cibi brucia grassi efficaci: la mela

E’ associata alla conoscenza, la mela, ci è costata la cacciata dall’Eden, ma a detta dei nutrizionisti è anche un ottimo alleato snellente…E’ in cima alla lista dei frutti ideali per la perdita di peso. Con le sue proprietà sazianti, le mele contengono pectina che, come le melanzane, intrappola il grasso nello stomaco.

Sopprime l’appetito e aiuta a combattere la voglia spuntini spazzatura. Il massimo dell’efficienza? Scegli la varietà a basso contenuto di zucchero la mela Smith. Si può consumare con la buccia, ricca di fibre e vitamine. Portare le mele in ufficio evita il cibo accumulocalorie e deterge i denti.

Cibi brucia grassi efficaci:  verdure verdi

Non a tutti piacciono le verdure a foglia verde. Ma se vuoi perdere peso dovrai fare un piccolo sforzo, perché sono estremamente efficaci nel drenare il corpo. Alcune verdure che impediscono la conservazione del grasso includono il consumo di:cavolo, sedano, peperoni, broccoli e zucchine.

Questi alimenti sono ricchi di vitamine, diuretici, hanno proprietà antiossidanti, per preservare la giovinezza e la salute della nostra pelle. Una vera miniera di benefici per purificare e disintossicare il corpo. La cottura? A vapore, aggiungendo erbe aromatiche e spezie.

Cibi brucia grassi efficaci: crusca d’avena 

Molti sono cibi a cui non pensiamo nelle diete. Come ad esempio per la crusca d’avena, ricca di fibre solubili e insolubili che intrappolano e catturano naturalmente parte del grasso ingerito. Come risultato: un buon transito intestinale (utile anche in caso di stipsi), e soprattutto ha una proprietà saziante.
Aiuta a regolare l’appetito e a prevenire l’assunzione di porzioni troppo grandi. Inoltre è’ un ottimo drenante, la crusca d’avena è  un ingrediente da tenere a portata di mano quando si cucina. Per consumarlo, basta un cucchiaio da tavola a pasto sui piatti o nello yogurt a colazione.

Cibi brucia grassi efficaci: ananas anti cellulite

Il più conosciuto: l‘ananas. Questo frutto è un ottimo alleato per perdere chili superflui e per contrastare gli inestetismi dovuti alla cellulite. Fate attenzione a consumarne il gambo, perché è in questa parte che si nasconde l’enzima mangia-grassi. Un enzima che scompone i tessuti della cellulite e favorisce l’eliminazione dei grassi. Perciò, signore, se avete cellule di grasso, considerate la possibilità di mangiare ananas fresco e fare una giusta attività sportiva. Ne trarrà giovamento oltre la figura, la salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *