cosa indossare ad un matrimonio

Cosa indossare ad un matrimonio per non sbagliare

Il gran giorno della tua migliore amica è arrivato.  Le sue nozze sono fra due mesi e siamo alle prese con una domanda legittima: cosa indossare ad un matrimonio e non rischiare di sbagliare l’outfit?

Siamo  chiamati ad essere dei testimoni? Non c’è alcun dubbio: più che mai dobbiamo essere eleganti.  Saremo al centro dell’attenzione, inevitabilmente gli sguardi cadranno anche su di noi.
Bandiamo per quel giorno tutto ciò che è anche solo vagamente sexy, anche il trucco troppo pronunciato, ovviamente. Scegliamo un abito che ci valorizzi, ma attenzione è la sposa che deve brillare, non noi!

Cosa indossare ad un matrimonio: abito scuro?

Il total white, lo sanno anche i più ostinati, è per la futura sposa, ma anche il color panna o crema. E che dire dell’abito scuro? Un abito scuro potrebbe essere molto chic, ma potrebbe stonare eccessivamente accanto al bianco virginale dell’amica.

I colori dai toni pastello danno una nota più gioiosa a questa giornata all’insegna dell’amore, e voi non sembrereste un corvo nelle foto di rito…
Un ottima idea un motivo cromatico concordato con le damigelle se sono presenti. In questo caso, se voi siete la testimone, il vostro spiccherebbe per intensità. Alcuni sposi danno delle direttive riguardo l’abbigliamento il giorno delle loro nozze.

In questo caso auguriamoci che il colore si intoni bene al nostro incarnato. Meglio evitare delle foto con noi paonazze per l’imbarazzo…

In occasione della preparazione dell’addio al nubilato potreste concordare qualcosa con le altre amiche della sposa.

Cosa indossare ad un matrimonio: accessori e location

La scelta del nostro abito, potrà essere influenzata dal posto scelto per il ricevimento.

Se si terrà all’aria aperta, optiamo per un abito lungo ma non troppo, non stiamo gareggiando con la sposa. Un abito di un tessuto leggero come lo chiffon e una stola a velo, sono una buona scelta.

Dobbiamo  vestirci in linea con la stagione, giocando anche con accessori più adatti: cappellini, guanti, copri-spalle o giacchini più pesanti se siamo nel periodo più freddo.
I testimoni devono fare un discorso nel giorno del matrimonio, sono da evitare ricordi imbarazzanti, e improvvisare il proprio intervento all’ultimo minuto.

Essere nell’abito giusto vi farà assolvere a questo compito elegantemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *