organizzare una festa di laurea

Organizzare una festa di laurea, come fare

La laurea è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni studente. Finalmente gli studi sono stati completati è giunto il momento di entrare nel mondo del lavoro, è una buona ragione per festeggiare.
Se vuoi organizzare una festa di laurea che commemori questo momento, prendi nota.

Quali i passi da seguire per  organizzare una festa di laurea


Data e ora. Ricordate, quando si cerca di riunire più persone per lo stesso evento, possono sorgere discrepanze nelle date e negli orari. Siate pazienti e premurosi.


Quale budget per organizzare una festa di laurea


Ogni festa ha bisogno di un budget; dovrete preparare una buona decorazione, oltre ad avere da bere e da mangiare per i vostri ospiti. Se il vostro budget è limitato, potete parlare con altri amici che si stanno laureando come voi e organizzare la festa insieme, in modo da poter dividere i costi.


Il luogo dove organizzare una festa di laurea


Una volta che avete il giorno della celebrazione si dovrebbe pensare a dove festeggiare la vostra laurea. Tutto va bene! Dal giardino, alla spiaggia, nel mezzo di un parco, un hotel, un locale in affitto o un ristorante.


La lista degli ospiti


Includi tutte le persone che vuoi vicino in questo giorno speciale. Amici d’infanzia, universitari, familiari….. Controlla bene la lista in modo da non dover lasciare fuori, nessuno prima di inviare inviti.


Gli inviti


È possibile acquistarli o farli da soli. Qualunque sia la vostra scelta, fate qualcosa di divertente e originale. Sorprendi i tuoi ospiti con una cartolina con foto di te stesso o fai il tuo invito fatto a mano. Lascia correre la tua immaginazione!


Cibi e bevande

Questo è uno degli aspetti più importanti, quindi dovrai stare attento nel menu. Se non sai cosa offrire ai tuoi ospiti, è meglio assumere un ristoratore. Tuttavia, è possibile fare un barbecue, con panini o tartine. In seguito, potrete sorprendere i vostri ospiti con una torta o dolci con motivi di laurea: come i classici cappellini… Per le bevande, optate per bibite analcoliche, o una varietà di cocktail. E non dimenticate una bottiglia di champagne per poter brindare alla laurea.


Le decorazioni


Non c’è nessuna festa senza decorazioni, avete molte opzioni, quindi siate originali e seguite il vostro stile. Se apparecchiate le tavole per gli ospiti, non dimenticate i centrotavola. Per le pareti: palloncini, manifesti o omaggi al laureato.

E non dimenticate di aggiungere un libro in modo che tutti i vostri ospiti lascino la loro piccola impronta con un messaggio o una firma. Renderete la festa indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *