quando fare sesso

Quando fare sesso. Qual’è il momento peggiore ?

Da un po’ rifletti sulla tua vita sessuale… E no, devi convenire insieme al tuo partner che la vostra sessuale si è impantanata nella routine.  Ma quando fare sesso, se è vero che il momento peggiore per fare sesso è anche… più popolare!? Sembra che i tempi della vostra vita sessuale possano avere a che fare con il calo del desiderio.

Nessuno vi consiglierebbe di abbandonare tutto, ma sicuramente dovrete rivedere i vostri programmi in relazione al sesso. Se siete a questo punto è necessario fare una seria revisione…
Uno studio pubblicato su Frontiers of Psychology mostra che quando si tratta di fare l’amore, la libido maschile e femminile sono all’altro capo dello spettro.  Le donne si sentono più eccitate la sera e gli uomini la mattina.

Inconciliabili? No, ci sono sempre i termini di una sana conciliazione tra i generi.
Ora per quanto concerne la maggior parte delle coppie eterosessuali, sembra che la donna abbia l’ultima parola. Un’arma a doppio taglio?

Lo studio ha scoperto che la coppia media fa l’amore tra le 21:00 e mezzanotte, in altre parole, all’ora di andare a letto. Sfortunatamente secondo gli specialisti, il sesso prima di andare a letto non è necessariamente l’ideale.

Quando fare sesso: il cibo 

Senza contare quello che mangiate. Sono assolutamente da evitare il consumo di alimenti che “uccidono” la libido e possono nuocere alla tua vita sessuale.
Certo l’incontro sotto il piumino ha senza dubbio un lato pratico. Avere solo attività sessuali dopo che le luci spente ha anche il suo svantaggio, afferma un medico del sonno.
In pratica non è controindicato il sesso all’ora di andare a letto; è solo che in quel momento tutti hanno il peso di una giornata di lavoro sul corpo.
E quando il corpo aspira solo ad addormentarsi, possiamo supporre che non abbia abbastanza energia per un abbraccio appassionato.

Quando fare sesso: gli incontri serali

Tuttavia per alcuni individui, il sesso serale può anche essere un’esperienza emozionante che accende i sensi mentre cercano di dormire. Altre coppie, in questo caso vivranno l’effetto opposto. Per la maggior parte delle persone, il sesso è un rilassante che riduce la tensione, dove il rapporto sessuale aiuta ad addormentarsi.

Entrambi queste opinioni  sono d’accordo su di un punto: dormire insieme può preparare il terreno per un sesso migliore. Durante una notte di buon sonno, il corpo si ricarica di ormoni e ci sveglieremo con rinnovata energia e creatività sessuale. Una sorta di prescrizione per il sesso mattutino.

Peccato però che fare sesso al mattino non è sempre ideale per le coppie che devono alzarsi presto o i cui orari sono incompatibili. E allora? Sembra che si debba diventare creativi e variare i momenti del fare l’amore. Incontrarsi a casa nel bel mezzo del pomeriggio per incontri poco raccomandabili, o iniziare una sessione di abbraccio in un momento in cui di solito ci si connette con il film della serata. Tutto è possibile per rendere divertente a due persone lo stare insieme e comunicare. Le coppie che usano la sessualità per rilassarsi, connettersi, ridurre lo stress e la tensione sono anche quelle che non smetteranno di fare l’amore per tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *